Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima su Death Stranding: dalla modalità online all'uso di armi meno convenzionali

Il concetto di "corda" sarà fondamentale.

Quando si parla di Hideo Kojima e di nuovi dettagli riguardanti Death Stranding è pressoché impossibile pretendere di avere a che fare con delle informazioni assolutamente cristalline ed è anche per questo motivo che questo progetto suscita così tanto interesse a una folta schiera di giocatori.

In un'intervista pubblicata su PlayStation Blog e riportata da GameSpot, Kojima si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni (spesso comunque criptiche) su alcuni aspetti del suo nuovo progetto. Si passa dalla modalità online alla presenza di armi non propriamente convenzionali fino ad arrivare la libertà d'approccio alle diverse situazioni di gioco.

"Potete pensare a Death Stranding come a un gioco d'azione che ha l'obiettivo di essere molto intuitivo ma che offrirà anche un certo tipo di profondità. Il gioco punta ad essere qualcosa che i giocatori non hanno mai visto. Avrete molta libertà di scelta nel fare ciò che volete e potete usare veicoli e altro ancora. Nel caso in cui siate un combattente ci sono molte opportunità per quello. Se non siete quel tipo di giocatore ci sono altri modi di giocare.

"Questo è il mio trentunesimo anno nell'industria dei videogiochi e sono stato invischiato nel genere action per diverso tempo. Nei giochi action generalmente il giocatore ha una pistola e gioca contro dei nemici in un ambiente singleplayer, o online contro altri giocatori in un ambiente competitivo. Si uniscono con delle pistole, è quasi sempre con delle pistole, per sconfiggere un nemico particolarmente potente. In questo gioco potete fare tutto questo ma volevo andare un po' più al di là di questo aspetto con qualcosa che non si concentra su un'arma come una pistola. Questo è ciò che ha una connessione con il concetto di filo, corda".

Per quanto riguarda la componente online di Death Stranding, Kojima sottolinea come si tratterà di qualcosa di diverso da ciò che i giocatori si aspetterebbero e che non ha una struttura tradizionale. Questa modalità rimarrà comunque assolutamente opzionale.

Cosa pensate di questi nuovi dettagli condivisi da Hideo Kojima?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti