Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR: sono stati venduti 915.000 visori

Le vendite dovrebbero superare le previsioni di Sony.

Al di là delle previsioni decisamente troppo entusiastiche di alcuni analisti, Sony a quanto pare aveva i piedi decisamente piantati a terra quando si apprestò al lancio di PlayStation VR.

Il New York Times ha parlato proprio della realtà virtuale con Andrew House, global chief executive di Sony Interactive Entertainment, che ha confermato le unità vendute e le previsioni di vendita per i primi sei mesi sul mercato del visore.

Fino al 19 febbraio sono stati venduti 915.000 headset in linea (probabilmente verranno superate in realtà) con le previsioni di vendita che puntavano a vendere un milione di unità entro metà aprile. Non si tratta sicuramente di numeri roboanti ma House ha dichiarato che sarebbe molto felice se il prodotto arriverà nelle case del 7-9% dei possessori di PS4.

Sony pare quindi essere consapevole che questo è solo l'inizio per una tecnologia che ha ancora bisogno di tempo per riuscire a convincere i giocatori ma allo stesso tempo non si aspettava di registrare numeri di questo tipo, come sottolinea lo stesso House.

"Ci aspettavamo che fosse un mercato molto più piccolo di ciò che si è in realtà rivelato".

Cosa pensate dei numeri di PlayStation VR e dell'andamento della realtà virtuale?