Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: SuperData prevede 5 milioni di console vendute per la fine del 2017

Le vendite saranno lente ma costanti nel tempo, secondo l'analisi.

Il gruppo di ricerca e analisi SuperData ha appena condiviso un'interessante previsione per conto dell'attesissima nuova console Nintendo, Switch.

Stando alla fonte, la console venderà, a partire dal suo lancio e per la fine di quest'anno, 5 milioni di unità. SuperData ha argomentato la previsione affermando che nei primi mesi di vita la console verrà acquistata dai fedelissimi della Grande N, che passeranno sopra al prezzo elevato e alla mancanza di numerosi titoli conseguenti il lancio. Nel periodo natalizio, invece, le vendite si gonfieranno con l'arrivo di titoli per un pubblico di massa, nonché di incentivi d'acquisto pensati ad hoc per tale target.

Alla luce di ciò, Nintendo Switch conoscerà quindi vendite lente, ma costanti nel tempo. SuperData ha inoltre affermato che la più grande sfida di Switch sarà rappresentata dal convincere i possessori di una console, come PlayStation 4 o Xbox One, di acquistare una seconda piattaforma da affiancare alle stesse.

Vi ricordiamo che Nintedo Switch è attesa per la giornata di domani, 3 marzo. Restate con noi per non perdervi tutti gli aggiornamenti dedicati all'evento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti