Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: secondo Superdata saranno vendute 5 milioni di unità nel 2017

"Ci aspettiamo un inizio lento e regolare".

Abbiamo già pubblicato un articolo incentrato sulle caratteristiche principali di Nintendo Switch ma il lancio ufficiale della console avverrà solo nella giornata di domani. I dubbi su questa piattaforma e sul suo successo non mancano di certo e per quanto Switch non sia ancora arrivato sul mercato gli analisti non hanno di certo perso tempo e hanno proposto le prime previsioni di vendita.

Come riportato da GameSpot, Superdata prevede che entro la fine del 2017 verranno venduti 5 milioni di Nintendo Switch.

"Nintendo si sta preparando per un lancio lento e regolare della sua nuova console. Lanciando così presto nell'anno rispetto ai suoi predecessori ci aspettiamo che inizialmente interessi alla fanbase più leale prima di arrivare a un pubblico più ampio e poi a quello mainstream.

"La più grande sfida per Nintendo è convincere i giocatori console ad acquistare Switch come secondo dispositivo dato che parecchi possiedono già PS4 o Xbox One".

Il prezzo, inoltre, non aiuterà di certo il lancio della piattaforma secondo Superdata:

"Chiedere $300 per una nuova console senza alcun gioco compreso nel prezzo è una barriera d'entrata più alta per i consumatori considerando che PS4 e Xbox One hanno già subito dei tagli di prezzo e vengono vendute con dei giochi gratuiti".

Queste le previsioni di vendita di Superdata, cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti