Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il valore delle azioni Nintendo cresce dopo il lancio di Switch

Gli azionisti sono entusiasti e la console è sold out in alcuni Paesi.

Nintendo Switch ha fatto il suo debutto mondiale lo scorso venerdì. C'era tanta attesa e trepidazione per questo lancio, non solo perché il nuovo sistema rappresenta il tentativo di riscatto da parte della casa di Kyoto dopo il flop di Wii U, ma anche e soprattutto perché segna l'arrivo di una nuova tipologia di console per via della sua natura ibrida portatile e fissa.

Switch non punta tutto sulla grafica, come ormai anche i sassi avranno capito, ma sulla possibilità di giocare ovunque e di non interrompere le nostre sessioni quando ci dobbiamo alzare dal divano per uscire di casa o andare semplicemente al bagno. Ciò ha reso entusiasti gli investitori, ed i riscontri si sono visti alla Borsa di Tokyo, come riporta Nintendo Enthusiast.

Le azioni di Nintendo sono si sono infatti rivalutate del 4% (¥24,515 di picco) nell'immediato del lancio. Questo ha permesso alla compagnia di figurare tra le azioni più in rialzo dell'indice giapponese Topix.

Ora sarà interessante vedere come stanno andando le vendite. GameStop afferma che Switch ha avuto il miglior lancio per il reatailer da diversi anni, mentre la console è esaurita presso numerosi rivenditori inglesi come Game e Amazon. Nintendo aveva preannunciato la distribuzione di 2 milioni di unità globalmente nel primo mese.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti