Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Migliorare le armature: la posizione delle Fate Radiose

Preparate le Rupie e i materiali per gli upgrade.

Come abbiamo già sottolineato parlando della Spada Suprema, The Legend of Zelda Breath of the Wild è un gioco tanto di rottura rispetto ai più recenti capitoli della serie quanto pieno di rimandi più o meno espliciti a tanti elementi che i fan sicuramente riconosceranno senza troppi problemi.

Vista la natura di open-world, tuttavia, diversi elementi potrebbero passare inosservati e in questo particolare caso sarebbe un vero e proprio peccato dato che le Fate Radiose (le protagoniste di questa pagina della guida) sono tutt'altro che degli easter egg inutili. Si tratta, infatti, di un'importante fonte di upgrade che sicuramente vi farà comodo nel corso delle vostre scorribande per il mondo di Hyrule. Proprio per questo motivo vi proponiamo la posizione delle Fate Radiose sottolineando anche il sistema utilizzato per l'upgrade delle armature.


Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come funzionano i miglioramenti delle armature?

Come detto è possibile finire completamente il gioco senza incontrare neanche una Fata Radiosa ma nel caso in cui riusciste ad incontrarle potrete sfruttare le loro capacità per migliorare le vostre armature utilizzando il loot che avete raccolto nelle vostre avventure.

A differenza delle armi, le armature non sono soggette all'usura e alla rottura e hanno sostanzialmente gli stessi valori. Proprio per questo motivo una volta che avrete trovato un set che vi convince particolarmente dal punto di vista estetico potreste decidere di effettuare gli upgrade per essa senza preoccuparvi più di tanto del loot che troverete.

In base al numero di Fate che troverete potrete effettuare upgrade a un livello maggiore. Per quanto gli upgrade in sé siano gratuiti, per "sbloccare" le Fate dovrete pagare una certa quantità di Rupie. Si passa dalle 100 iniziali, a 500, a 1000 e infine a 10.000. Pagando quest'ultima cifra avrete accesso al livello più alto di miglioramento.


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Fata Radiosa Cotera

Potreste incontrare le Fate in qualsiasi ordine ma probabilmente la prima sarà Cotera, vicino al villaggio Calbarico. Si tratta di una zona che seguendo la storia dovreste visitare piuttosto presto e sentirete alcuni indizi su questa Fata anche dagli abitanti del villaggio.

Dal villaggio Calbarico arrampicatevi al Sacrario di Taro Nihi, a destra del quale ci sarà un sentiero che porta all'interno di un bosco. Alla ramificazione andate sulla sinistra e troverete un fiore enorme. Interagite con esso per incontrare Cotera.

Guarda su YouTube

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Fata Radiosa Kaysa

Kaysa si trova nella parte occidentale di Hyrule e in particolare dietro il Monte Becciacca. Colle Arenio è il modo più semplice per raggiungere questa zona. Ciò che vi interessa, in particolare è la torre di questa zona.

Arrampicatevi in cima e poi utilizzate il parapendio verso sud. Dovreste vedere un fiore che in sostanza indicherà la vostra meta.

Guarda su YouTube

Fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited Edition

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link a Cavallo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link Arciere

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Bokoblin


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Fata Radiosa Mija

Nel caso in cui stiate cercando Mija, il vostro obiettivo è quello di dirigervi nella zona nord-est di Hyrule, in particolare Akkala. a nord del villaggio degli Zora, a est di quello dei Goron e a sud del lago di Akkala. Si trova a margine della strada che porta al centro di ricerca di Akkala.

La Fontana legata alla Fata si trova anche vicino al sacrario di Dahi Shiino e proprio questa zona potrebbe fare al caso vostro per trovare Mija. Nel caso in cui abbiate sbloccato questo sacrario dirigetevi qui, posizionatevi in direzione nord-est e individuate il fiore di vostro interesse per poi raggiungerlo semplicemente con il parapendio.

Guarda su YouTube

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Fata Radiosa Tera

Per il momento le Fate che vi abbiamo presentato erano semplicemente nascoste ma non così difficili da raggiungere. Diverso il discorso per Tera, una Fata che si nasconde in uno dei luoghi più inospitali dell'intero gioco: il Deserto di Gerudo.

Questa zona è particolarmente calda, tanto calda da potervi uccidere. Sarete obbligati a portare vestiti appropriati, cibo ed elisir ma soprattutto dovrete viaggiare di notte quando la temperatura sarà più sostenibile. Dovrete viaggiare dalla Cittadella di Gerudo muovendovi verso sud-est fino ad arrivare a un grande scheletro indicato come "Scheletro di Gerudo".

Qui troverete un sacrario ma anche Tera ad attendervi

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti