Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guerrilla Games parla dell'evoluzione del Decima Engine

Il motore grafico di Horizon: Zero Dawn.

Come molti di voi sapranno, il Decima Engine è il motore grafico utilizzato da Guerrilla Games per dare vita al suo apprezzato Horizon: Zero Dawn, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra puntuale guida.

Oggi torniamo a parlare del motore usato dal team olandese con interessanti informazioni riportate da Gearnuke. Infatti gli sviluppatori hanno parlato del Decima Engine, già utilizzato in Killzone Shadows Fall in una versione acerba, dichiarando che l'engine andrà a potenziarsi con il tempo e che potrebbe essere perfetto per la creazione procedurale di elementi tramite complessi algoritmi.

L'obiettivo di Guerrilla Games è, quindi, quello di realizzare uno strumento che sia in grado di adattarsi a qualunque situazione, ad esempio il GameSync, tramite il quale gli sviluppatori possono procedere a veloci modifiche solamente mettendo in pausa il progetto. Questa potrebbe essere solo una delle funzionalità che verranno ampliate dal team olandese.

Il Decima Engine ha, sicuramente, raggiunto ottimi risltati con Horizon: Zero Dawn e la volontà, da parte di Guerrilla Games, di potenziare il motore grafico in futuro lascia ben sperare.

E voi che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti