Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA acquisisce Crytek Black Sea ed espande Creative Assembly

Il team ora comprende più di 500 persone.

Notizia molto importante per tutti i fan del lavoro dei Creative Assembly dato che questo team si espande grazie all'acquisizione da parte di SEGA di un nuovo studio.

Come riportato da Videogamer, SEGA ha annunciato l'acquisizione di Crytek Black Sea, software house bulgara composta da 60 persone e fondata nel 2008. Questo team stava lavorando al MOBA Arena of Fate e in seguito all'acquisizione è stato rinominato come Creative Assembly Sofia.

Grazie a questa ulteriore espansione, Creative Assembly può ora contare su un organico formato da più di 500 persone e sicuramente la curiosità sui futuri progetti di questa vera e propria forza della natura è parecchia. Il team è, infatti, conosciuto per il proprio lavoro su strategici come Total War e recentemente Halo Wars 2, ma ha dimostrato la propria bravura anche in un genere totalmente diverso come il survival-horror confezionando l'eccellente Alien: Isolation.

Non vediamo l'ora di conoscere il futuro di questo talentuoso studio. Cosa vi aspettate dal futuro di Creative Assembly?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alien: Isolation

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Halo Wars 2

Xbox One, PC

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti