Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come ottenere lo Scudo Hylia

La posizione di un altro classico della serie.

Tanti rimandi al passato all'interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e tanti elementi classici che sicuramente non possono che essere apprezzati dai fan di questo iconico franchise.

In questi ultimi giorni vi abbiamo parlato di alcuni elementi legati soprattutto all'equipaggiamento e in questo particolare caso, dopo avervi spiegato come ottenere la Spada Suprema, vogliamo svelarvi tutto ciò che c'è da sapere su un altro "pezzo raro" che caratterizza questo gioco così tanto apprezzato e acclamato si da critica che dal pubblico: lo Scudo Hylia.

Si tratta di uno scudo che è ottenibile immediatamente grazie all'Amiibo apposito ma non si tratta di un'esclusiva legata alle statuine di Nintendo. Lo Scudo Hylia può essere trovato anche nel corso di una normale partita. Scopriamo insieme come.


Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Dove trovare lo Scudo Hylia

Per trovare lo Scudo Hylia potete sfruttare una delle caratteristiche fondamentali di Breath of the Wild: la sua spiccata natura open-world. Un open-world davvero aperto e privo di parecchie limitazioni classiche del genere, tanto che il Castello di Hyrule, per quanto importante nelle fasi di gioco avanzate, può essere esplorato pressoché immediatamente.

Lo Scudo Hylia si trova, in particolare, nei sotterranei del castello, nella zona ovest dell'edificio. Il castello è caratterizzato da cinque ponti che si estendono attraverso il fossato. La maggior parte di questi ponti è distrutta ma voi dovete posizionarvi vicino al ponte centrale. Vicini a questa zona dirigetevi verso destra fronteggiando il castello (a ovest secondo la mappa) Cercate un'area verso cui planare, una zona bassa e vicino al fossato. Dovreste arrivare in una zona da cui salire una rampa, sorpassare il guardiano e dirigervi dentro al castello.

Una volta entrati vi troverete di fronte a un'area caratterizzata da nemici piuttosto forti dato che questa è una zona pensata per le battute finali della vostra avventura. Una volta superata la porta incontrerete un cancello di metallo che potete superare attraverso i vostri "poteri magnetici". Nella stanza successiva ci saranno diversi nemici bloccati all'interno di alcune celle. Apritele per poter recuperare degli oggetti avanzati ma preparatevi a uno scontro non particolarmente semplice, soprattutto se siete alle prime armi.

Alla fine del lungo corridoio che dovrete attraversare troverete una porta sulla destra con alcune ossa giganti apparentemente innocue. Preparatevi però a una boss fight con Stalnox.


Fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited Edition

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link a Cavallo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link Arciere

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Bokoblin


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Sconfiggere Stalnox e ottenere lo Scudo Hylia

Stalnox per quanto mastodontico non rappresenta di certo una sfida insormontabile, tutt'altro. Preparatevi a utilizzare sia l'arco che gli attacchi melee dato che per eliminare questa creatura l'approccio migliore è il seguente: tirate una freccia nell'occhio di Stalnox e quando cadrà a terra colpitelo pesantemente con le armi da mischia che avete a disposizione.

Cover image for YouTube videoZelda Breath of the Wild: Hylian Shield Location

La Runa della Stasi (blocca i nemici) è molto utile per rendere ancora più facile colpire l'occhio ma complessivamente anche con un equipaggiamento piuttosto debole è possibile uscire vincitori dallo scontro.

Combattendo ad un certo punto l'occhio cadrà a terra e colpendolo terminerete definitivamente lo scontro. A questo punto otterrete lo Scudo Hylia, lo scudo con la migliore durabilità e la capacità di parata del gioco.

Curiosità: a Tarrey Town un personaggio vende un'altra versione dello scudo ma sarà disponibile solo per chi aveva già ottenuto l'oggetto nel Castello di Hyrule o attraverso l'Amiibo dedicato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti