Eurogamer.it

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come ottenere Rupie rapidamente

Tutti i consigli e i trucchi per accumulare una piccola fortuna.

Anche un mondo ispirato e artisticamente di assoluta qualità come quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non può fare a meno di girare intorno al vil denaro e in particolare alle Rupie, la storica valuta ingame della serie.

Attraverso le Rupie è possibile portarsi a casa una marea di oggetti importanti dai commercianti, che si tratti di ingredienti per cucinare o di armature particolarmente avanzate, ma anche e soprattutto migliorare le armature affidandosi alle sapienti mani delle Fate Radiose.

Accumulare una buona quantità di Rupie non è però particolarmente semplice e per questo motivo abbiamo deciso di proporvi una serie di trucchi e consigli per massimizzare il più possibile i vostri guadagni. Qui di seguito vi parleremo delle principali fonti per guadagnare una buona quantità di Rupie ma anche qualche metodo per il farming scoperto da una manciata di YouTuber.

Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:

1

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Metodi per il farming

Quelli che vi proponiamo qui di seguito sono due metodi che potrebbero fare al caso vostro nel caso in cui vogliate investire un po' di tempo nel farming. Si tratta di metodi noiosi e ripetitivi ma in grado di farvi accumulare migliaia di Rupie in tempi relativamente brevi. Ecco i video cortesia di BeardBear e ChrisGoesPewPew.

Il primo è legato a Cloyne, un abitante del villaggio di Lurelin che propone quello che può essere considerato una sorta di gioco delle tre carte. Ciò che dovrete fare è semplice: salvare prima di scommettere e tornare indietro nel caso in cui abbiate fallito. Potete scommettere fino a un massimo di 100 Rupie e guadagnarne 300. Sfruttando i salvataggi non perderete mai una singola Rupia.

Il secondo è incentrato, invece, su un particolare minigioco che consiste, in parole povere, nel bowling con delle palle di neve. Facendo strike si ottengono 300 Rupie con una spesa di appena 20 Rupie per giocare.

Fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited Edition

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link a Cavallo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link Arciere

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Bokoblin

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come si ottengono le Rupie?

Nel caso in cui il farming non faccia per voi le Rupie possono ovviamente essere ottenute attraverso metodi più convenzionali. Qui di seguito vi parliamo di tutto ciò che vi garantirà un certo guadagno, dalle azioni più semplici a quelle, potenzialmente, più impegnative.

  • Uccidere nemici e ripulire accampamenti - Ripulire i piccoli insediamenti ostili è sempre una buona idea dato che guadagnare Rupie è sostanzialmente una certezza. Potreste anche ottenere dei forzieri o comunque risorse utili sia per essere utilizzate che per essere vendute. Le parti stesse dei nemici possono essere vendute per un discreto tornaconto.
  • Nemici speciali - tenete gli occhi aperti per gli assassini, nemici veloci e impegnativi che incontrerete nel vostro peregrinare e un sorta di particolare coniglio luminoso che si aggira per la foresta.
  • I Guardiani - Queste particolari creature portano con sé del loot piuttosto interessante, oggetti possono essere utilizzati per ottenere l'Armatura Antica ma anche per guadagnare delle Rupie. All'interno di Hyrule non faticherete a trovare dei Guardiani distrutti il cui loot ha un valore che varia da 12 Rupie a 80 Rupie.
  • Amiibo - Gli Amiibo garantiscono degli oggetti più o meno utili che possono essere rivenduti ma anche direttamente delle Rupie. Potete utilizzare ogni Amiibo una volta al giorno per una buona dose di risorse quotidiana.
  • Minerali e pietre preziose - Nel corso delle vostre esplorazioni potreste imbattervi in particolari rocce nere che emettono un leggero luccichio. Queste rocce possono essere distrutte con armi pesanti o delle bombe per ottenere diversi tipi di minerali e rocce preziose. Si tratta di risorse utili per migliorare l'equipaggiamento ma che vendute permettono di guadagnare parecchio. Si passa dal minerale più semplice che può essere venduto per poche Rupie a pietre preziose come i Rubini o gli Zaffiri che valgono rispettivamente 210 e 260 Rupie.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!