Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nier: Automata sarà giocabile al Let's Play di Roma

Provate con mano l'ultima fatica di Yoko Taro e Platinum Games.

Recentemente sbarcato su PS4 e in dirittura d'arrivo su PC, Nier: Automata è l'ultima fatica del folle Yoko Taro e di Platinum Games, un action che sicuramente vale la pena di provare nel corso del Let's Play di Roma, l'evento che si terrà al Guido Reni District dal 15 al 19 marzo.

L'incipit narrativo vede un pianeta Terra ormai abbandonato con i pochi sopravvissuti si sono spostati sulla Luna, dove però vivono in una situazione di costante conflitto con dei robot. La loro provenienza è sconosciuta, forse sono il prodotto di un'avanzata civiltà aliena. Gli umani quindi, costretti a difendersi, progettano degli androidi dotati di potere di attacco devastante da mandare contro gli invasori. Questa premessa però, man mano che si dipana la storia, viene completamente stravolta, mettendoci di fronte a scelte morali difficili e instillando il dubbio che forse non tutto è ciò che sembra.

Il titolo si presenta come un action GDR open world con tutto quello che il genere comporta. Si sale di livello, si recuperano materiali per potenziare l'equipaggiamento dai nemici sconfitti, e ci si trova sommersi da un mare di quest, principali e secondarie, proposte dai vari NPC sparsi per il mondo di gioco.

Definire con efficacia un progetto come Nier: Automata è tutt'altro che semplice e proprio per questo motivo provarlo con mano al Let's Play potrebbe finalmente dipanare ogni dubbio nei confronti di uno dei titoli più interessanti di questo inizio 2017.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti