Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ride 2 sarà tra i protagonisti del Let's Play di Roma

Potrete provare il titolo di Milestone al Festival del Videogioco.

Con Ride 2, Milestone ha riutilizzato la stessa formula del capitolo originale, ma potenziandola dal punto di vista qualitativo e da quello quantitativo con un numero maggiore di piste e mezzi. Il risultato è un gioco che si distacca sensibilmente dal gameplay simulativo sino alle estreme conseguenze che ha sempre caratterizzato le numerose iterazioni di MotoGP.

Nell'inaugurare un brand tutto nuovo, il team con base operativa a Milano ha preferito abbandonare completamente l'ambiente e le licenze legate al Circus, per proporre una serie di competizioni e gare tra moto stradali, offrendo al proprio pubblico un gameplay vagamente più arcade, con bolidi che possono scaricare tutta la loro potenza sull'asfalto con minori conseguenze del solito in termini di perdita d'aderenza.

Con tutti gli aiuti attivati, Ride 2 è un titolo di corse in cui divertirsi a cercare la staccata perfetta a cavallo dalla propria moto preferita senza troppe pressioni. A mano a mano che si disattivano i controlli elettronici, tramite il pratico menù, diventa progressivamente imprescindibile un controllo più puntiglioso del mezzo, per quanto il motore fisico, che gestisce collisioni e le forze tirate in ballo, sia estremamente più accondiscendente rispetto ad altre produzioni targate Milestone.

Ride 2, insomma, propone un modello di guida più universale, mai eccessivamente tecnico, facilmente assimilabile anche da chi non è mai salito in sella ad una moto in vita sua.

Oltre alle varie migliorie apportate al sistema di guida, il gioco mette a disposizione ben 170 moto, progressivamente acquistabili, tra cui spiccano vecchie glorie del passato come le 125 a due tempi. Anche il motore grafico è stato potenziato rispetto al predecessore con effetti luce convincenti, texture dettagliate e modelli poligonali dei mezzi fedeli alle controparti reali.

Ride 2 sarà tra i protagonisti di Let's Play, in programma dal 15 al 19 marzo.