Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché 1-2 Switch non è pre-installato all'interno di Nintendo Switch? Risponde il producer del titolo

Kouichi Kawamato parla della propria creatura.

Vista la particolare natura di 1-2 Switch, una raccolta di minigiochi che sembra essere stata creata appositamente per mostrare le peculiarità dei Joy-Con, in molti si aspettavano l'uscita del gioco come parte di un bundle o addirittura pre-installato all'interno di Nintendo Switch.

Come tutti sappiamo non è andata in questo modo ma quali sono i motivi di questa scelta? Nel corso di una serie di interviste concesse a Famitsu e 4Gamer, e riportate da Nintendo Everything, il producer Kouichi Kawamoto ha cercato di proporre una spiegazione.

"Apprezzo il fatto che affermiate che 1-2 Switch sfrutti a pieno le feature di Nintendo Switch ma per quanto riguarda proporlo come gioco pre-installato avrebbe richiesto l'uso delle memoria interna per l'installazione e avremmo dovuto aggiungere il costo dello sviluppo del software al costo del sistema. I minigiochi sono piuttosto peculiari e la maggior parte sono pensati per due giocatori quindi se fosse stato proposto come pre-installato alcune persone non lo avrebbero avviato neanche una volta".

La spiegazione di Kawamoto vi convince o pensate che sarebbe stato decisamente più positivo proporre il titolo in bundle con Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

1 2 Switch

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti