Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo uno sviluppatore con le prossime console il fotorealismo sarà inevitabile

Jamie Fisher, Producer in Climax Studios per Surf World Series, parla delle potenzialità dei futuri hardware.

Il 2017 verrà ricordato come un anno molto importante per il lancio di nuove macchine da gioco, da poco infatti è disponibile la nuova Nintendo Switch e Microsoft si appresta a mostrare Project Scorpio. Ma quando arriverà il momento di un vero e proprio salto generazionale, cosa saranno in grado di fare le prossime console?

Sulla questione è intervenuto Jamie Fisher, un Producer in Climax Studios per Surf World Series, che ha rialsciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Gamingbolt:

"Non mi interessa cosa ci sarà nella scatola, mi interessano i giochi. Vorrei che i futuri hardware possano garantire ai miei colleghi di dar vita a grandi titoli. Raggiungere il fotorealismo, prima o poi, sarà inevitabile." Ha poi proseguito: "Se la potenza dell'hardware continuerà ad essere aumentata, prima o poi vedremo giochi con fedeltà grafica fotorealistica, che sia la prossima generazione oppure no, non importa. Personalmente ho più interesse in giochi interessanti e ben fatti, più che al realismo."

Infine ha concluso: "Non sono qualificato per parlare di Scorpio e di PS4 Pro in termini d'affari. Ma parlo da cosumatore. Sicuramente se le console che ho acquistato diventassero obsolete nel giro di tre anni sarei seccato, ma fin quando il supporto a questa console sarà garantito allora non vedo problemi nel refresh delle console a metà generazione."

Che ne pensate delle parole di Fisher?