Eurogamer.it

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come ottenere la classica tunica verde e il costume Link Oscuro

Due chicche imperdibili per i fan di vecchia data.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è caratterizzato anche dalla presenza di alcuni costumi davvero unici e di particolari set che possono essere ottenuti solo attraverso dei modi specifici. Si tratta di oggetti che non possono assolutamente passare inosservati agli occhi di tutti gli appassionati della saga.

In questo caso vi parleremo in particolare della classica tunica verde di Link e del set Link Oscuro. La prima può essere ottenuta anche utilizzando gli Amiibo ma allo stesso tempo è presente un altro modo che vi sveleremo qui di seguito. Per entrambi i costumi abbiamo proposto un video e una spiegazione testuale.

Si inizia con il set Link Oscuro.

Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come ottenere il costume di Link Oscuro

Il primo set di cui vi parliamo oggi potrebbe attirare l'interesse di tutti coloro che hanno adorato The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Stiamo parlando di un set che consiste nel costume di Link Oscuro. Dopo il video vi spieghiamo tutti i dettagli per ottenerlo.

Innanzitutto è necessario localizzare un NPC di nome Kilton, attraverso la quest "Un cliente misterioso" (A Shady Customer) che può essere ottenuta nella Stalla di Akkala Est. Potrete trovare questo personaggio al Lago del Teschio (Skull Lake). D'ora in avanti il commerciante apparirà di notte, al di fuori dei villaggi più importanti.

La particolarità principale di Kilton è il fatto che non accetta Rupie ma solo una particolare valuta (Mon) che si ottiene solamente scambiando parti di mostri con lui. Proprio a questo concetto è legata la necessità di dedicarsi a un minimo di grinding e di uccidere soprattutto creature come Hinox e Lynel.

In tutto il set richiede 4.000 Mon (2.000 per il cappuccio, 1.000 per la Tunica e 1.000 per i pantaloni) e ha la particolarità di rendere più veloce il movimento di notte, un'abilità utilissima per lo stealth.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come ottenere la classica tunica verde di Link

A conti fatti vi abbiamo già parlato del costume classico di Link ma in quel caso si trattava di un metodo per ottenerlo utilizzando gli Amiibo. Fortunatamente c'è anche un'altra strada che non richiede assolutamente l'acquisto della statuine della grande N. Di cosa stiamo parlando? Il video di Arekkz Gaming è qui per spiegarvelo ma dopo il filmato anche noi vi sveleremo esattamente ogni dettaglio.

Questa particolare tunica è diversa da quella degli Amiibo ma è un'opzione assolutamente interessante e consigliata. Sarà tuttavia necessario prepararsi a un'impresa piuttosto lunga. Il motivo è presto detto: per ottenerla è necessario completare tutti i 120 Sacrari. Una volta completato l'ultimo Sacrario (non importa l'ordine) riceverete il messaggio: "Infine hai completato tutte le nostre prove".

A questo punto riceverete la quest "Un dono dai monaci" (A Gift from the Monks). Dovrete dirigervi dove indicato e aprire i tre forzieri che troverete ad aspettarvi per raccogliere le tre parti che compongono il set in questione.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!