Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Temete di graffiare lo schermo di Switch con la dock? Ecco qualche pratico e ingegnoso stratagemma

Tanto semplici quanto incredibili.

Con la sua idea originale di console ibrida tuttofare portatile-fissa, Nintendo Switch sta conquistando un il pubblico di tutto il mondo, avendo venduto già 1,5 milioni di console in appena una settimana.

Tuttavia la console sembra essere afflitta da diversi problemi, tra cui quello più preoccupante è la struttura interna della dock, che pare possa causare graffi allo schermo se la console viene inserita e sfilata con irruenza e noncuranza. All'interno della dock ci sono infatti due guide in plastica sporgenti internamente verso lo schermo, che è facilissimo che tocchino lo schermo se la console viene sfilata non proprio perpendicolarmente alla base.

Gli early adopter della console, preoccupati di questa eventualità, si sono subito industriati trovando rimedi fai da te e artigianali, come l'utilizzo di adesivi in feltro da applicare alle guide, l'applicazione di pezze per occhiali sulla dock, l'applicazione di pellicole protettive o di vetro temperato allo schermo, o persino l'acquisto delle simpatiche calze da applicare alla dock che vedete qui sotto.

Ecco il rimedio fai da te della pezza per occhiali (adottato dal sottoscritto)

Ma c'è un rimedio ancor più pratico e ingegnoso, che permette addirittura di bypassare l'inserimento del tablet nella dock e giocare al contempo sulla TV (e ricaricarla anche). Cosa è necessario? Una semplice prolunga USB Type-C Maschio-Femmina. Come vedete nel video, basterà applicare le due estremità ed il gioco è fatto. Il prezzo di questa soluzione? Poco più di €15 su Amazon, uguale o a volte inferiore a una protezione in vetro temperato. Il video qui sotto spiega in dettaglio tutto l'occorrente.

Cover image for YouTube videoNintendo Switch Dock Scratching Solution! TV Mode Undocked!

Opzionalmente è consigliata uno stand per non poggiare il tablet sul dorso, situazione che otturerebbe le grate di ventilazione. E voi, quale soluzione avete impiegato (o impiegherete) per proteggere lo schermo della console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti