Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer Assetto Corsa Championship: una splendida gara in Messico

Thuomas Tahtela vince a Città del Messico ma lo spettacolo nelle retrovie è stato incredibile.

Dopo le difficoltà del primo appuntamento, la gara del Messico è stata decisamente intrigante e nonostante una partenza ripetuta a causa di un incidente sul rettifilo iniziale, l'Eurogamer Assetto Corsa Championship ha prodotto uno spettacolo eccezionale per quasi settanta giri. La vittoria di Tuomas Thatela del Supernova Racing Team sponsorizzato da Sparco non ha messo in secondo piano l'incredibile inseguimento di Hany Alsabti con un colpo di scena finale da fiato sospeso legato al consumo carburante. Ottimo anche il terzo posto di Jackub Charkot per i Ragnar Feeder Simulator e le prove di Kevin Siggy, Massimo Masetti, David Greco e Pierre Potel.

Cover image for YouTube videoSimRacingZone Virtual Studio - Episode n.2

Questa seconda puntata del SimracingZone Virtual Studio ci spiega nel dettaglio quanto accaduto alla prima gara di Imola.

La gara è stata caratterizzata da una qualifica eccezionale che ha visto protagonisti un sacco di piloti, ma le luci della ribalta nei secondi finali sono state tutte per David Greco e Thuomas Tahtela che hanno combattuto fino all'ultimo secondo disponibile. L'ha spuntata Tahtela per soli quindici millesimi sull'italiano autore di un giro eccezionale. La gara è stata altrettanto bella: la seconda ripartenza ha visto un altro incidente importante nelle retrovie ma il gran premio che ne è seguito è stato semplicemente incredibile dal punto di vista tattico e agonistico. Verso la fine della prossima settimana vi proporremo la sintesi nella terza puntata del SimracingZone.Net Virtual Studio e avremo veramente parecchio di cui parlare. Per il momento, se ve lo siete perso, ecco il restream delle qualifiche e delle gare di ieri: mettetevi comodi, lo spettacolo è stato assolutamente magnifico.

Di seguito, i filmati delle Qualificazioni e della Gara del Mexican GP

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Lorenzetti

Matteo Lorenzetti

Contributor

Dopo dieci anni di The Games Machine, approda finalmente alla redazione di Eurogamer.it. Onnivoro per quanto riguarda i generi, predilige sparatutto, giochi di guida ed RTS.

Commenti