Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ci parla della scelta del titolo

E dello sviluppo del gioco.

Horizon Zero Dawn, titolo molto apprezzato dalla critica e dai giocatori è ormai disponibile per PS4 e, puntualmente, vi abbiamo proposto la nostra guida per godere al meglio dell'ultima fatica targata Guerrilla Games. Oggi torniamo a parlarvi del gioco con interessanti informazioni condivise proprio dal team di sviluppo.

Infatti, come riporta Wccftech.com, la compagnia ha spiegato le motivazioni dietro la scelta del titolo "Horizon Zero Dawn" e ha fornito alcune informazioni sullo sviluppo del gioco.

Per quanto riguarda la scelta del titolo: "Per noi Horizon rappresenta un nuovo e sconfinato mondo, e anche il lasso di tempo nel quale il Sole sorge e tramonta, un concetto fondamentale per il nostro gioco."

Mentre sullo sviluppo del gioco Guerrilla Games ha dichiarato: "Lo sviluppo di Horizon? In una parola, difficile. Abbiamo dovuto costruire un sistema di quest dalle fondamenta, e poi abbiamo dovuto pensare a cosa inserire effettivamente in queste quest. Non ci sono libri di Horizon Zero Dawn, nè film o giochi precedenti. Abbiamo dovuto dar vita a qualsiasi cosa. Ci siamo concentrati sul raccontare grandi storie, sulla quest principale e sulle meccaniche di gameplay. La potenza del motore di gioco, e l'unione del team sono stati gli elementi fondamentali per tirar fuori Horizon. Sono rimasto davvero sorpreso dal risultato finale, e da ciò che siamo riusciti a ottenere nonostante le grandi difficoltà del caso."

Infine, il team ha parlato anche di un altro elemento fondamentale all'interno di Horizon Zero Dawn, ovvero la vecchia umanità: "La storia della vecchia umanità è ispirata alla questione dell'espansione dell'automazione in tutti i campi, anche in quello bellico. La nostra è un po' come una favola con una morale che invita alla cautela. Detto ciò, la tecnologia rappresenta anche un elemento positivo all'interno del gioco."

E voi che ne pensate di Horizon Zero Dawn?