Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Se Nintendo Switch si dovesse rompere i salvataggi verrebbero trasferiti dall'assistenza

Non c'è da preoccuparsi.

Nintendo con Switch ha iniziato a fare alcuni passi avanti per quanto riguarda l'infrastruttura digitale, legando finalmente i giochi acquistati all'account dell'utente e non solo alla console.

Purtroppo però dal punto di vista dei salvataggi, Nintendo sembra aver fatto un piccolo passo indietro, visto che su Switch non è in alcun modo possibile trasferire i propri progressi di gioco per conservarli o per passarli ad un altro dispositivo, almeno fino a quando non verrà posto rimedio a questa mancanza tramite un aggiornamento specifico.

Per fortuna però i possessori di Switch possono dormire sonni tranquilli: se la console si dovesse malauguratamente rompere i salvataggi saranno infatti al sicuro, visto che il servizio di assistenza di Nintendo penserà a trasferire e conservare con cura i vostri sudati progressi di gioco.

A riferire di questo fatto non è stata Nintendo tramite un comunicato ufficiale, ma un utente su Reddit che si è trovato proprio nella situazione di dover mandare in assistenza la propria nuova console, come riporta Nintendo Today.

Certo, ancora non è possibile per gli utenti trasferire autonomamente i propri salvataggi per conservarli o per passarli ad un altro dispositivo, ma senza dubbio si tratta di un bel sollievo per chi temeva che a causa di un incidente avrebbe potuto perdere per sempre i propri preziosi salvataggi di Zelda: Breath of the Wild.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti