Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un sondaggio solo il 3% degli sviluppatori starebbe lavorando a giochi per Switch

Questo il risultato emerso dalla GDC 2017.

Come ogni anno, anche in occasione dell'edizione 2017 della Game Developers Conference è stato condotto un sondaggio tra gli sviluppatori chiedendo loro per quali piattaforme stiano creando i propri giochi.

In questo modo è possibile valutare a grandi linee l'interesse da parte dell'industria per le diverse piattaforme e quest'anno tra queste è stata inserita anche la neonata Nintendo Switch.

Il sondaggio è stato condotto su un campione piuttosto ampio di ben 4.500 sviluppatori, come riporta My Nintendo News e solo il 3% di essi starebbe attualmente lavorando ad un gioco per Switch.

Chiaramente i motivi potrebbero essere molteplici, ma potrebbero essere principalmente legati al fatto che la console, essendo appena uscita, non offra una base di utenza sufficientemente ampia da giustificare gli sforzi produttivi.

Facciamo presente che nel caso specifico di questo sondaggio 135 sviluppatori su 4.500 hanno risposto di essere al lavoro su un gioco per Switch.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti