Eurogamer.it

Yacht Club Games vorrebbe realizzare uno Shovel Knight in 3D

"Ci piacerebbe moltissimo".

Gli AMA (Ask Me Anything) di Reddit sono spesso un'occasione davvero imperdibile per scoprire parecchi aspetti dei titoli più apprezzati del panorama videoludico e per avere delle informazioni sul futuro dei loro sviluppatori.

Proprio questo secondo aspetto è stato recentemente protagonista dell'AMA organizzato dal team di Yacht Club Games, studio conosciuto per lo sviluppo dell'ottimo platform Shovel Knight. Come riportato da Twinfinite, David D'Agnelo ha confermato che il team vorrebbe lavorare a uno Shovel Knight in 3D.

"Ci piacerebbe moltissimo portare Shovel Knight nelle tre dimensioni. Vogliamo sul serio compiere questa transizione, proprio come Mario, Zelda e moltissimi classici hanno fatto. Eravamo anche parecchio ossessionati da Mario 64 e speriamo di riuscire a realizzare un giorno un platform 3D tanto divertente, coinvolgente, sorprendente ed entusiasmante. In molti aspetti è un tipo di platform 3D che da quei tempi non è più stato esplorato. La maggior parte dei platform 3D ha invece seguito la strada dei collezionabili.

1

"Non abbiamo nulla in lavorazione al momento, stiamo ancora lavorando su King Knight e la battle mode a quattro giocatori. Tuttavia vorremmo iniziare un nuovo progetto quest'anno e ci piacerebbe creare un sequel e una nuova IP. Vedremo quale direzione sceglieremo".

Cosa ne pensate? Shovel Knight in 3D potrebbe funzionare?

Commenti (1)

Crea un account

O