Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop: le vendite di Nintendo Switch "potrebbero eclissare quelle di Wii"

Inizio "fenomenale" per la nuova console.

Il lancio di Nintendo Switch si sta rivelando piuttosto positivo e com'era tutto sommato semplice aspettarsi la console ha debuttato migliorando in maniera netta quanto fatto da Wii U.

Tra i più entusiasti nei confronti di questo lancio troviamo anche GameStop. Il noto rivenditore, attraverso le parole del senior director of merchandising Eric Bright, si è lasciato andare a commenti decisamente positivi nei confronti delle vendite di Nintendo Switch, andando addirittura a scomodare gli incredibili numeri fatti registrare da Wii.

"Nintendo Switch sta avendo un inizio al momento che potrebbe eclissare Wii. Le vendite iniziali sono state fenomenali. Non posso condividere numeri precisi ma posso affermare che stiamo vedendo uno dei più alti attach rate da diverso tempo a questa parte (numero di giochi/accessori per console) per quanto riguarda il software e gli accessori".

Il paragone con Wii probabilmente non si rivelerà effettivamente realizzabile ma, come riporta GameRant, la console starebbe avendo successo anche grazie alle notevoli vendite dei Joy-Con, uno degli elementi peculiari di Switch.

"Stiamo vedendo un incredibile successo per i caricabatterie e allo stesso tempo le persone acquistano Joy-Con extra per poter giocare anche in quattro. Presto lanceremo nuovi bundle. Visto il successo di Zelda metteremo insieme un bundle con il gioco, hardware e accessori".

Cosa pensate delle parole di Bright e del lancio di Switch?