Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il capo di Stardock pensa che Microsoft e Sony pubblicheranno nuovi hardware a cadenza annuale

Un po' come avviene per gli iPhone di Apple.

Il CEO di Stardock, Brad Wardell, è appena intervenuto su una questione piuttosto sensibile, cioè la tendenza da parte di Sony e Microsoft nell'aggiornare gli hardware delle loro rispettive console da gioco.

Si tratta di PlayStation 4 Pro e la futura Xbox Scorpio, modelli potenziati delle console base PlayStation 4 e Xbox One. Wardell nel corso di un'intervista concessa a GamingBolt è voluto intervenire sulla corsa agli aggiornamenti delle due compagnie, ma anche su altri aspetti tecnici del mondo videoludico:

"Ritengo che il 4K sia diventato una cosa comune oggi, ma se vediamo come è nato, penso che nessuno si aspettava in principio una diffusione così capillare. Altre cose interessanti inoltre sono in arrivo, stiamo parlando dell'HDR per esempio, altra tecnologia che sia Sony che Microsoft hanno intenzione di sfruttare attraverso aggiornamenti delle loro piattaforme. I supporti per l'HDR al giorno d'oggi scarseggiano, ma tra un paio d'anni la situazione sono sicuro che si modificherà. Lo scenario che intuisco nel futuro sarà rappresentato da entrambe le compagnie che sforneranno rivisitazioni dei loro hardware a cadenza di uno o due anni, al fine di supportare tecnicamente tutte le novità dal punto di vista grafico. La logica sarà simile a quella degli iPhone di Apple. Gli utenti dovranno possedere l'ultimo modello del prodotto per goderne i rispettivi vantaggi", ha spiegato Wardell.

Insomma, sembra che lo scenario consumistico degli smartphone abbia già influenzato gran parte dell'industria videoludica. Voi siete a favore o contro tali prospettive?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti