Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quake Champions conterrà una modalità classica

Grandi notizie per i nostalgici.

Come leggiamo su Game Reactor, il direttore del progetto che sta lavorando a Quake Champions, Tim Willits, ha confermato che lo sparatutto basato sul franchise di Quake conterrà un "classic mode" che priverà il gioco di tutte le funzionalità e innovazioni next-gen per catapultarvi direttamente ai tempi e alle vibrazioni di Quake III Arena.

Queste sono notizie grandiose per tutti i vecchi, nostalgici giocatori che desiderano fare un tuffo nel passato e assaporare nuovamente la violenza primordiale senza fronzoli dei vecchi sparatutto, liberandosi di tutte le dinamiche scintillanti e (per alcuni) spaesanti degli shooter moderni.

Willits ha confermato che sarà possibile fare dei match customizzati dove tutti potranno giocare con lo stesso personaggio; sostanzialmente, l'obbiettivo dei programmatori è di lasciare massima libertà ai giocatori per permettere di godere della loro ultima fatica nel modo che più ci sarà confacente. Da quello che è possibile vedere nei vari trailer, Quake Champions di moderno avrà solo la grafica: come promesso da Willits, questo gioco promette di essere un concentrato di frag, plasma e anni '90.

Per chi fosse interessato a catapultarsi prima del tempo nell'azione, abbiamo già parlato della possibilità di iscriversi alla closed beta.

Cosa ne pensate, c'è abbastanza carne al fuoco per rendere questo nuovo Quake Champions un titolo da non farsi sfuggire? Stando anche al trailer che potete vedere di seguito, ci sentiamo di dire che chi ha amato Quake in passato non deve perdere di vista questo nuovo capitolo. Rimanete sintonizzati!

Guarda su YouTube