Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tabata: Final Fantasy XV non è un gioco incompleto che stiamo completando con i DLC

Il director parla dei contenuti in arrivo.

Si è discusso e si continua a discutere parecchio di Final Fantasy XV e dello sviluppo di un titolo che secondo molti è arrivato sul mercato non privo di difetti causati da uno sviluppo molto travagliato e pieno di cambi di direzione non indifferenti.

In un'intervista concessa a US Gamer e riportata da Gaming Bolt, il director Hajime Tabata ha proprio toccato questo argomento rispondendo in sostanza alla seguente domanda: Final Fantasy XV è un gioco incompleto che Square Enix sta completando attraverso i DLC?

"Non è che i giocatori abbiano tra le mani una versione incompleta del gioco e che stiamo riempiendo i buchi ora. In realtà abbiamo già pubblicato la versione completa del gioco e ciò che stiamo facendo ora è semplicemente migliorare l'esperienza per le persone o proporre stili di gioco diversi per i personaggi.

"E ancora questo torna al punto di Noct come personaggio principale, l'unico giocabile. Siamo stati in grado di concentrarci su Noct nel gioco principale e sottolineare davvero la sua storia. Con i DLC ora che abbiamo l'opportunità, il tempo, le risorse, ecc, siamo in grado di spostare i riflettori sui suoi amici, Gladiolus, Ignis, Prompto ed evidenziare le loro storie. Credo davvero, tuttavia, che questo sia il gioco di Noctis. È la sua esperienza, la sua vita, la sua storia. I DLC si concentrano sui suoi amici".

Cosa pensate delle parole di Tabata? Giocando a Final Fantasy XV avete avuto l'impressione di avere tra le mani un gioco incompleto in alcune sue componenti o sezioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti