Eurogamer.it

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutti i Recipienti Antichi e tutti i Fiori di Metallo

Ecco come recuperare queste categorie di oggetti collezionabili.

In Horizon Zero Dawn ci sono quattro categorie di collezionabili. Abbiamo già trattato le Statuette di Banuk, ed in questa pagina della nostra guida a Horizon Zero Dawn vi spiegheremo come recuperare altre due categorie: i Recipienti Antichi ed i Fiori di Metallo.

Altre pagine della guida a Horizon Zero Dawn:

Horizon Zero Dawn - guida, trucchi, soluzione

Horizon Zero Dawn - come sbloccare tutti i Trofei

Horizon Zero Dawn - Override e dove trovare tutti Calderoni Sigma, Rho, Xi, e Zeta

Horizon Zero Dawn - come ottenere viaggi veloci illimitati

Horizon Zero Dawn - dove trovare le batterie per ottenere l'armatura più potente Antica Armeria

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutte le Statuette Banuk

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutte i Recipienti Antichi

I "Recipienti Antichi" in Horizon Zero Dawn sono delle tazze da caffè. Ai fan dei giochi di Guerrilla Games sembreranno subito familiari e li riconosceranno facilmente.

In Horizon Zero Dawn è possibile collezionare un totale 12 Recipienti Antichi. Trovarli tutti vi consentirà di ricevere una ricompensa presso il mercante di Median (vi darà in cambio 1500 Frammenti di Metallo), ma soprattutto sarà necessario trovarli per platinare il gioco, visto che una volta raccolto il dodicesimo sbloccherete il Trofeo "Tutti i recipienti antichi trovati"

2

I Recipenti Antichi sono accatastati in "antichi detriti", e come per i Fiori di Metallo possono essere facilmente localizzati con l'abilità Concentrazione (noterete un indicatore viola sopra di essi).

Il video qui sotto vi indicherà la posizione di ognuno di essi e vi guiderà a raggiungerla esattamente.

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutti i Fiori di Metallo

In Horizon Zero Dawn c'è una categoria misteriosa di oggetti collezionabili, i Fiori di Metallo, che sono probabilmente residui di antiche tecnologie, iniziati a comparire nelle lande selvagge, solitamente in posti appartati, circondati da parecchia flora.

Per localizzare uno di questi fiori, visitate l'area indicata ed attivate la Conentrazione. Guardate i soliti pilastri viola che marchiano corpi e casse di loot; se mirerete verso questi marcatori, la Concentrazione vi dirà di che cosa si tratta.

1

Ecco dove trovarli tutti:

  • Nei pressi del dungeon Rovine: tornate alla zona di partenza, esplorate la parete di sinistra e lo troverete vicino una serie di stalattiti e stalagmiti.
  • Nei pressi delle rovine del Bunker: fate ingresso nel Bunker, dirigetevi a sinistra e controllate in una zona vicino alla stanza dove è nascosta l'Antica Armeria.
  • Nei pressi di Lone Light: Guardate sotto al ponte, sulla sponda del fiume
  • Nei pressi di Sun's Climb: La missione "L'Onore del Caduto" vi porterà in questo luogo, precisamente, cercate in vetta a una parete scalabile.
  • A sud di Estate: Sulla sommità di una piattaforma.
  • A sud-ovest di Dimmed Bones: seguite la strada che porta alle rovine ed andate a sud

Il video sotto vi aiuterà, qualora le descrizioni non vi siano troppo chiare:

Una volta recuperati tutti i Fiori, sbloccherete il Trofeo "Tutti i Fiori di Metallo Trovati".

Speriamo di esservi stati utili a trovare tutti i Fiori di Metallo, ed a platinare il gioco. Restate sintonizzati per altri contenuti!

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!