Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cercate un emulatore Switch per PC? Occhio che là fuori è pieno di scam

Un report di Norton mette in guardia i giocatori.

Le ricerche per un fantomatico emulatore di Nintendo Switch da installare sul proprio PC sono salite alle stelle dal lancio dell'ultima console Nintendo, ma occhio che si tratta di fregature.

Symantec e Norton hanno prodotto un report che mette in guardia i giocatori da download avventati, analizzando alcuni tra i metodi più comuni usati dai malintenzionati in rete per piazzare sui nostri PC i loro programmi maligni.

Se vi va bene rischiate solo di finire invischiati in uno di quei sondaggi che riempiono di pop-up e pop-under lo schermo, ma se va male, stando al report, vi portate a casa un bel virus. Due installer noti per causare problemi sono "Switch_Emulator_0.6.1.dmg" su Mac e "Switch_Emulator_061.iso" su PC, entrambi legati all'applicazione "PUA.OneSystemCare" (uno di quei programmini che si installano e poi sono difficilissimi da togliere).

Insomma, fate attenzione a cosa scaricate, e se proprio volete giocare a Zelda: Breath of the Wild su PC c'è sempre quella storia dell'emulatore Wii U (finché Nintendo non colpisce, ovviamente).

Chiaramente, l'epilogo migliore della faccenda è l'acquisto di uno Switch vero e proprio, anche se al momento su Amazon quello Neon viaggia 60 euro sopra il prezzo base.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Arndt Mucchi

Alessandro Arndt Mucchi

Contributor

Giocatore cronico, lettighiere notturno, cuoco discreto, giurisprudente perplesso, musicista part-time, giornalista dal 2006. Da sempre esperto di versetti.
Commenti