Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gonzalez: "abbiamo speso centinaia di ore sulla riscrittura della trama di Horizon: Zero Dawn"

Un confronto tra Fallout e Horizon.

La creazione Horizon: Zero Dawn (per maggiori dettagli sul gioco non perdetevi la nostra guida) è stata un'impresa davvero mastodontica per un team che, come quello di Guerilla Games, era abituato soprattutto a lavorare su degli fps.

Uno degli aspetti su cui la software house ha lavorato con particolare attenzione è la trama. John Gonzalez, lead writer del progetto, ha sottolineato che il team ha speso centinaia di ore a riscrivere la storia per far si che si adattasse efficacemente al setting proposto. Gonzalez, come sottolineato anche da SegmentNext, aveva già lavorato su un RPG post-apocalittico in passato ma Fallout: New Vegas era molto diverso per una miriade di ragioni.

Fallout: New Vegas è una storia incentrata principalmente su una guerra tra fazioni mentre Horizon: Zero Dawn si concentra sul fato dell'intera razza umana. Gonzales sottolinea, inoltre, che uno dei problemi con l'esclusiva PS4 derivava anche dalla necessità di creare da zero un intero universo, cosa che invece non era necessaria per New Vegas che proponeva delle regole e delle premesse già stabilite.

Cose come creare l'intera storia del mondo di gioco, spiegare come gli umani non comprendessero la tecnologia nonostante gli esempi viventi intorno a loro e le ragioni che spingevano Aloy nelle proprie avventure sono tutte questioni delicate che hanno richiesto parecchio lavoro al team che si concentrava sulla narrazione.

Cosa pensate delle parole di Gonzalez e della trama di Horizon: Zero Dawn? Il risultato finale vi ha soddisfatto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti