Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch meglio del lancio di PS4 in Giappone: superata quota 500.000 unità vendute

Il confronto tra i lanci dà ragione a Nintendo.

Mentre Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, è più che soddisfatto delle vendite nel territorio americano, Nintendo Switch continua a confermare un trend positivo in questo mese scarso di presenza sul mercato.

Il lancio della console ibrida sta ottenendo un ottimo successo anche in territorio nipponico dove, confrontando i dati di Media Create, è possibile confermare il superamento di quota 500.000 unità vendute. Come riportato da DualShockers, attualmente la console ha raggiunto 519.504 unità vendute in appena quattro settimane.

La notizia è ulteriormente positiva se si paragona l'andamento del lancio di Switch all'andamento del lancio di PS4. In quattro settimane la console Sony aveva venduto 439.810 unità ma dopo una frenata nelle vendite ci sono volute altre quattro settimane (in totale otto) per raggiungere un dato simile a quello di Switch.

Nonostante questo paragone PS4 e Switch, secondo quanto riportato da DualShockers, non si starebbero calpestando i piedi a vicenda ma starebbero bensì convivendo. Si tratta di un'analisi che sembrerebbe confermare le unicità della piattaforma della grande N e il fatto che possa essere recepita da molti come una piattaforma prettamente portatile.

Mettendo a confronto il lancio di Switch e quello di Wii U, quest'ultima ci mise una settimana in meno a raggiungere quota 500.000 unità vendute. Va comunque detto che Wii U si trovava nel periodo natalizio e che proprio in quei mesi le vendite sono decisamente più elevate.

Il lancio è al momento positivo e non ci resta che attendere altri mesi per farci un'idea più chiara dell'impatto di Switch sul mercato giapponese. Cosa pensate di questi dati?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti