Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: i download sembrerebbero più rapidi durante la modalità sleep

Vediamo io risultati dei test eseguiti da GameXplain.

La memoria interna di Switch è abbastanza veloce nel leggere e scrivere i dati, ma il suo tallone d'achille è senza dubbio la quantità. 32GB, di cui solo 25,9GB sono utilizzabili sono davvero pochi per affidarsi al digitale, e vi converrà senz'altro acquistare una capiente MicroSD.

I download per Switch al momento non sono molto pesanti, con Breath of the Wild, uno dei giochi di maggior peso, che necessita 13GB. Se però la vostra connessione non è già velocissima, e volete accelerare i vostri download, sappiate che oltre a mettere la console vicina al router converrà lasciarla scaricare in sleep mode.

Un test eseguito recentemente da GameXplain ha infatti evidenziato che i donwload in questa modalità di riposo sono più veloci rispetto a quando la console è accesa, a prescindere che si giochi o si stia semplicemente nella dashboard. Si tratta di una differenza non eclatante tuttavia, corrispondente solamente a un +15%. Il test è mostrato nel video qui sotto.

Cover image for YouTube videoIs It FASTER to Download Nintendo Switch Games in Sleep Mode?

Cosa ne pensate di questa differenza? Già altre console si comportano così. Ad esempio, PS4 scarica più lentamente se state eseguendo un gioco, ed a tutta velocità sulla dashboard o in modalità sleep.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti