Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch su Switch non sarebbe facile da portare

Secondo il game director Jeff Kaplan.

Qualche tempo fa, all'uscita di Switch, il game director di Overwatch, Jeff Kaplan, disse di essere entusiasta della nuova console Nintendo e che il team sarebbe stato aperto a qualunque possibilità, anche ad un porting.

In questi giorni però, Kaplan sembra essere tornato un po' sui propri passi, raccontando al sito Express l'enorme difficoltà che rappresenterebbe un porting di Overwatch su Switch, ma ricordando l'apertura dello studio a qualunque novità, come hanno riportato i colleghi di VG247.it.

"Penso che il problema principale sia che dovremmo rivedere le specifiche minime e le performance di gioco per quella piattaforma. Inoltre è già una sfida adesso, con tre versioni su cui lavorare, rilasciare le patch contemporaneamente, anche se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo".

"Le nostre prime patch sono uscite su PC e poi sulle console, perché lavoriamo con Microsoft e con Sony e vogliamo adattarci al loro ecosistema. Aggiungerne un terzo protagonista significherebbe un carico ulteriore di difficoltà per noi. Ma mi piace dire che abbiamo una mentalità aperta e non escludiamo nessuna piattaforma a priori. Solo perché non abbiamo pubblicato una versione di un gioco per una piattaforma non significa che in futuro non possa accadere, anche considerando tutti gli aspetti".