Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch meglio di Wii? Il mercato azionario sembrerebbe confermarlo

La nuova console potrebbe rivelarsi un grande successo.

Che Nintendo Switch abbia avuto un lancio di ottima qualità con dati di vendita davvero positivi è sotto gli occhi di tutti ma bisogna ancora capire come la console si comporterà sul lungo periodo e come verrà sostenuta non solo dalla grande N ma anche da team third-party.

Vari report sembrano comunque piuttosto concordi: Switch potrebbe rivelarsi un successo più grande di Wii, una console che ha venduto tantissimo e che rappresenta uno dei più evidenti risultati positivi della compagnia nipponica. Come riportato da Nintendo Life, un'analisi di Bloomber Quint rivela che sin da quando Switch è disponibile ci sono state delle performance sul mercato azionario più alte di ben 20 punti percentuali. Durante il lancio di Wii le performance si erano rivelate più alte di "appena" l'8,9%.

Si tratta di un'attività sul mercato azionario che ha spinto alcuni analisti a indicare 16 milioni di unità vendute entro marzo 2018. Ci sono comunque diversi scettici anche in questo ambito dato che diverse aziende di analisi non sono sicure che Nintendo riuscirà a produrre sufficienti unità per soddisfare la domanda per Switch.

Tra le previsioni di vendita si passa dai 5 milioni alle 16, cosa ne pensate? Switch potrebbe davvero fare meglio id Wii?