Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una Xbox portatile? Era stata "approssimativamente" progettata

Phil Spencer parla di Switch e del possibile cambiamento nel mondo console.

Nintendo ha basato una buona parte del proprio successo su questo mercato e Sony ci ha provato con PSP e PlayStation Vita. Microsoft invece non ha mai proposto una Xbox portatile, una posizione nei confronti di questo tipo di device che a meno stravolgimenti non cambierà in futuro.

Nell'intervista concessa a Gamasutra, Phil Spencer (capo della divisione Xbox) ha discusso di come potrebbe evolversi Xbox e di ciò che è stato progettato in passato arrivando a confermare che un handheld era stato effettivamente considerato.

"Lasciami sottolineare la mole di tempo che abbiamo spesso nel progettare, approssimativamente, una Xbox portatile, una sorta di Xbox meno costosa da collegare e che permette di streammare da una Xbox presente in casa o giocare a titoli meno potenti...stiamo sempre pensando a nuove idee e scenari differenti per capire dove le console potrebbero andare, o più nello specifico dove il gaming potrebbe andare.

"Parlando della direzione delle console. Credo nella potenza della televisione, so che è qualcosa su cui ci impegniamo e continueremo a farlo nel lungo periodo.

Spencer ha successivamente toccato l'argomento Switch, una console che rappresenta sicuramente una "rottura" rispetto al modello classico, delle rotture che probabilmente continueranno a esserci anche in futuro.

"Penso che Nintendo abbia fatto uan cosa molto cool. Hanno in sostanza detto, ok, Switch sarà una console che potete portare con voi. È un'idea interessante, Nintendo crea sempre delle cose molto belle e curiose. Lo hanno fatto con il secondo schermo di Wii U e ovviamente lo hanno fatto con i controlli di movimento per Wii. Amo quella innovazione".

Il futuro del mondo console sarà ancora legato a doppio filo alle televisione e al modello classico di piattaforma o secondo voi è in arrivo una rivoluzione sotto questo aspetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti