Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svensson: "Switch è probabilmente la miglior console portatile di tutti i tempi"

Il publisher di Rime dice la sua sulla console Nintendo.

Rime è uno degli indie più interessanti di questo 2017 e la notizia che il titolo sviluppato da Tequila Works arriverà anche su Nintendo Switch non può che essere positiva per la console e per tutti coloro che l'hanno acquistata sperando anche nel supporto third-party.

Ad occuparsi della distribuzione di Rime sarà il publisher Sixfoot, publisher che a quanto pare è entusiasta nei confronti della nuova console della grande N (anche se non mancherebbero alcuni problemi). A confermarlo il COO, Christian Svensson, in un'intervista pubblicata da Polygon.

"Il pubblico Wii U non ha mai raggiunto il mercato molto ampio che aveva raggiunto Wii. Penso che Switch abbia l'abilità per ricatturare un po' della magia di Wii in una manciata di modi diversi. Molto ha a che fare con il fatto che è un sistema due in uno. Il fatto che provi ad essere una console casalinga e portatile nella stessa offerta è un punto che aiuta a vendere Switch. Penso che se la si consideri solo come un sistema portatile sia probabilmente la miglior portatile mai creata. Penso che la diffusione sarà decisamente più ampia rispetto a quella di Wii U.

"Il motivo per cui abbiamo deciso di effettuare il porting di Rime è perché vogliamo raggiungere il pubblico più ampio possibile e perché è un tipo di gioco che dà la sensazione di appartenere a una piattaforma Nintendo. Non credo che sia una cosa applicabile a tutti i giochi, ognuno ha le proprie ragioni per effettuare un porting. Da un punto di vista tecnico il lavoro da svolgere non è irrilevante. Ci sono sicuramente piattaforme più semplici. Senza scendere troppo nei dettagli molto ha a che fare con le limitazioni della RAM rispetto a PS4 e Xbox One".

Svensson sottolinea quindi i pregi di Switch ma allo stesso tempo indica uno dei problemi principali per i porting: la poca RAM. Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rime

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti