Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Cells: il titolo che unisce Castlevania e Dark Souls in arrivo su Steam

Lo spettacolare "roguevania" in accesso anticipato.

Nel caso in cui siate soliti bazzicare nei meandri più oscuri di Steam Greenlight vi sarete probabilmente imbattuti in parecchia spazzatura ma anche in progetti con potenziale e degni di essere seguiti con la dovuta attenzione.

Dead Cells rientra sicuramente in questa seconda categoria, un roguelike che unisce elementi tipici dei Castlevania a un combattimento alla Dark Souls (ma in 2D) e che è stato efficacemente etichettato come un "roguevania". Proprio il titolo sviluppato da Motion Twin è in arrivo su PC e in particolare in accesso anticipato su Steam il 10 maggio. Come riportato da GameSpot, questa prima versione conterrà circa il 30-40% del gioco completo.

Cover image for YouTube videoDead Cells - Early Access Launch Trailer

Lo stile e il mix di generi utilizzato sembra piuttosto interessante, così come l'enfasi sull'esplorazione di ambientazioni che sfruttano l'unione aree create a mano e altre realizzate proceduralmente.

Cosa pensate di questo ispirato progetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti