Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La VR su Nintendo Switch? Un video ci mostra quale potrebbe essere il risultato

Un curioso esperimento.

Prima dell'arrivo sul mercato di Nintendo Switch si era discusso parecchio del possibile supporto alla VR da parte della compagnia nipponica. Questa possibilità, come tutti sappiamo, non è stata realizzata ma dei brevetti avevano inevitabilmente attirato la nostra attenzione.

Questi brevetti indicavano una VR sostanzialmente simile a quella proposta dagli headset pensati soprattutto per il mondo mobile: il tablet di Switch che viene posizionato davanti agli occhi sfruttando un headset in grado di accoglierlo al suo interno. Come riportato da Nintendo Life, uno YouTuber ha cercato di ricreare questa situazione mostrandoci quella che potrebbe essere la VR su Switch.

Ecco il video di Nintendrew:

Guarda su YouTube

Sfruttando il browser interno di Switch, Nintendrew ha fatto partire un video di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e ha poi piazzato Switch all'interno di un headset adatto ad accoglierlo.

Cosa pensate di questo esperimento e della possibilità di vedere la realtà virtuale su Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti