Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La campagna di Call of Duty: WWII punta a "valorizzare l'eroismo e il sacrificio dei soldati"

Activision e Sledgehammer Games parlano del ritorno alle origini di COD.

Call of Duty torna alle origini; sarà ambientato in uno dei più grandi conflitti della storia, la Seconda Guerra Mondiale proponendosi come un ritorno alle origini del franchise stesso.

Activision e Sledgehammer Games hanno parlato di questa scelta rivelando anche alcune informazioni su ciò che possiamo aspettarci dalla campagna di Call of Duty: WWII.

"Oltre due anni e mezzo fa abbiamo preso la decisione di far tornare il franchise alle sue origini e Call of Duty: WWII lo farà in modo epico", il commento di Eric Hirshberg, CEO di Activision. "Il team di Sledgehammer Games è riuscito a creare un gioco autentico, emozionante, epico, in grado di valorizzare il sacrificio degli uomini che hanno combattuto la più grande guerra di tutti i tempi. Questo gioco porterà i giocatori all'interno della Seconda guerra Mondiale come mai era stato fatto fino ad oggi; per la prima volta, invece, i giocatori più giovani potranno mettersi alla prova con questo conflitto".

"Call of Duty: WWII è stato un viaggio di ispirazione e passione per tutti noi di Sledgehammer Games. Il team ha concentrato ogni suo sforzo nel valorizzare l'eroismo e il sacrificio dei soldati impegnati nella Seconda Guerra Mondiale. Una storia avvincente e una modalità Multiplayer estremamente innovativa metteranno i giocatori nei panni di soldati che hanno combattuto per la libertà, in un mondo sull'orlo della tirannia. E siamo sicuri che i nostri fan impazziranno per la nuova modalità Nazi Zombies" ha commentato Michael Condrey, Studio Head e Co-founder di Sledgehammer Games.

Glen Schofield, Studio Head e Co-Founder di Sledgehammer Games aggiunge: "La storia che raccontiamo non ha nulla a che vedere con quanto abbiamo mai fatto finora. E' la storia incredibile di persone normali che diventano eroi. Vogliamo essere rispettosi di questa generazione di soldati, raccontare una storia realistica ambientata in un momento cruciale per la storia dell'umanità; in poche parole, vogliamo creare il miglior gioco della nostra carriera."

Il nuovo titolo è un ritratto della Seconda Guerra Mondiale, vista dalla prospettiva della 1° Divisione Fanteria, a cui fa da contorno una varietà di altri personaggi. I giocatori sbarcheranno sulle spiagge della Normandia durante il D-Day, marceranno attraverso la Francia per liberare Parigi ed infine avanzeranno verso la Germania per alcune delle battaglie più epiche di tutti i tempi.

Cosa pensate di questo nuovo Call of Duty?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: WW2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti