Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un hacker coinvolto in attacchi a Sony e Microsoft è stato condannato a due anni di carcere

Adam Mudd è il creatore di Titanium Stresser.

Il creatore di Titanium Stresser, Adam Mudd, è stato condannato a due anni di carcere. Chi è Adam Mudd e cos'è Titanium Stresser? Mudd è un giovane hacker che all'età di 16 anni ha creato Titanium Stresser, un codice che è stato utilizzato per diversi attacchi che hanno colpito anche Microsoft e Sony.

Come riportato da Eurogamer.net, Mudd ha creato un giro d'affari in cui vendeva il proprio codice che gli ha garantito guadagni per £386.000. Ora il giovane si trova alle prese con la sentenza del giudice che ha dichiarato: "ho un dovere nei confronti di chi è preoccupato da tutto questo, di chi si sente minacciato, danneggiato. È qualcosa di terrificante". Il programma sarebbe stato utilizzato da 112.000 persone per hackerare 666.000 indirizzi IP.

La difesa ha cercato di sottolineare le difficoltà di Mudd rivelando che l'allora sedicenne (ora ventenne) non era motivato dai soldi ma dallo status nei confronti del proprio "gruppo".

"È stato un periodo difficile per il signor Mudd, un periodo durante il quale ha sofferto molto. Questa è una persona che cerca amicizia e uno status nella community. Mudd si è sostanzialmente perso in una realtà alternativa a causa del bullismo che subiva a scuola". A sottolineare lo stato emotivo piuttosto complesso del ragazzo ci ha pensato The Guardian che ha specificato come Mudd non mostrasse alcuna emozione mentre veniva condannato e scortato verso l'istituzione che lo avrebbe "ospitato".

Non ci resta che attendere eventuali novità in una vicenda che al momento sembra essere a tutti gli effetti chiusa.