Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Con Project Scorpio anche i giochi Xbox 360 vecchi di dieci anni dovrebbero avere dei benefici"

Phil Spencer ha già in casa la nuova console.

C'è ovviamente molta curiosità nei confronti di Project Scorpio, la console che si proporrà sul mercato come la prima della classe a livello di potenza e su cui Microsoft punta con particolare decisione.

In attesa di capire cosa potremmo aspettarci a livello di supporto di giochi first e third party, Phil Spencer in quanto capo della divisione Xbox avrebbe già Project Scorpio a casa propria e starebbe già notando diverse differenze rispetto a Xbox One, sia su schermi full HD che su schermi 4K.

"Abbiamo la CPU con la frequenza più elevata rispetto a qualsiasi altra console, abbiamo una GPU migliore, abbiamo più RAM. Ho una Scorpio a casa e ho fatto dei test tra TV 1080p e 4K e se stai giocando su una TV a 1080p con la nuova console sarai comunque in grado di vedere la differenza, i miglioramenti. Io sono riuscito a vederla".

Parlando con The Guardian, Spencer ha sottolineato che anche i giochi piuttosto vecchi (dell'era Xbox 360) dovrebbero beneficiare della potenza di Scorpio.

"Ogni gioco dovrebbe ottenere l'accesso a tutte le capacità dell'hardware sia che sia stato realizzato due anni fa per Xbox One, dieci anni fa per Xbox 360 o debba ancora essere pubblicato. Vedrete giochi lanciati per Xbox One che gireranno nativamente meglio su Scorpio perché c'è una maggiore potenza di CPU e GPU e cose come la risoluzione scalabile che per esempio Halo sfrutta. Scoprirete che gira a una risoluzione più elevata per la maggior parte del tempo o tutto il tempo e se il team svolge del lavoro specifico per Scorpio ovviamente c'è parecchio spazio di manovra per fare qualcosa di fantastico".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Spencer?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti