Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA da record: Battlefield 1 a quota 19 milioni di giocatori e FIFA 17 a 21 milioni

Il mercato digitale rappresenta il 61% delle vendite nette.

I franchise di punta di EA si trovano in un evidente stato di salute e i risultati finanziari preliminari per il quarto trimestre e per l'anno fiscale 2017 terminato il 31 marzo 2017 lo dimostrano.

Come riportato da DualShockers, il CEO della compagnia, Andrew Wilson, ha ovviamente espresso opinioni entusiastiche per i risultati ottenuti sottolineando delle aspettative particolarmente positive anche per il 2018. Ci troviamo di fronte a un record nelle vendite nette che passa anche e soprattutto attraverso i servizi online e la progressiva transizione al digitale. In questo senso il fatto che il digitale rappresenti il 61% delle vendite nette totali ($3 miliardi) con una crescita del 20% rispetto all'anno scorso, dimostra come questo particolare aspetto dell'industria stia ormai diventando predominante.

Altro dato significativo è l'aumento del prezzo delle azioni che supera per la prima volta nella storia della compagnia i $100. La capitalizzazione di mercato di EA ora sfiora i $30 miliardi, un dato che sottolinea ancora una volta la grandezza della compagnia e la sua continua crescita.

Per quanto riguarda l'andamento dei singoli giochi, i successi di Battlefield 1 e FIFA 17 sono sotto gli occhi di tutti e i numeri parlano chiaro. Battlefield 1 ha raggiunto quota 19 milioni di giocatori con una crescita del 50% rispetto a Battlefield 4.

FIFA 17 d'altro canto continua a macinare come sempre ottimi numeri superando la soglia dei 21 milioni di giocatori con una crescita del 13% per quanto riguarda la modalità Ultimate Team. Anche The Journey ha ottenuto degli ottimi risultati attirando l'interesse di 12 milioni di giocatori.

Cosa pensate degli ottimi risultati di FIFA 17 e Battlefield 1 e dello stato di salute di EA?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 1

PS4, Xbox One, PC

FIFA 17

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti