Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft su Switch è per certi versi un downgrade rispetto alla versione Wii U

Lo dimostrano le prime immagini comparative e la mancanza di alcune feature.

Minecraft è in arrivo su Nintendo Switch domani, 12 maggio. Il gioco offrirà lo stesso Super Mario Mash-up pack che era già disponibile sulla versione Wii U.

Le due versioni sembrano dunque abbastanza simili sulla carta, ma ci sono differenze tecniche? Il gioco sarà migliore graficamente sul nuovo hardware Nintendo? Questa domanda se l'è posta NintendoToday, che ci mostra le prime differenze tecniche che emergono tra le versioni Switch e Wii U, ma non solo. Ci sono infatti differenze tecniche all'interno della stessa versione Siwtch, a seconda che si giochi in modalità portatile o docked.

Gli screenshot qui sotto ci aiutano a venire a capo delle differenze.

Nintendo Switch - Modalità Docked: risoluzione 720p e distanza di rendering di 10 chunk.

Nintendo Switch - Modalità Portatile: risoluzione 720p, distanza di rendering ridotta a 7 chunk (downgrade rispetto a Wii U).

Minecraft Wii U: risoluzione 720p e distanza di rendering di 10 chunk.

Dalle prime prove sul gioco, sembra che Minecraft Switch Edition manchi inoltre della chat vocale in-game, presente sulla versione Wii U. Verosimilmente, bisognerà aspettare che Nintendo implementi la chat vocale via Smart App.

Infine, una preview di Ars Technica ci informa che per giocare in due giocatori in split-screen avrete bisogno di due paia di Joy-Con o du un Pro Controller, in quanto il gioco non supporta il gameplay tramite singolo Joy-Con, probabilmente perché necessità di due stick analogici.

Guarda su YouTube

Insomma, se avete la possibilità di scegliere tra la versione Wii U e Switch, l'unico vantaggio della versione Switch è la portabilità e versatilità. Minecraft Wii U Edition è al momento una versione più completa e si può trovare in edizione fisica sotto i 30€, mentre quella Switch sarà disponibile inizialmente solo su eShop ed il suo prezzo non è ancora stato annunciato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti