Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix sta cercando di vendere gli sviluppatori di Hitman

IO Interactive è in vendita.

Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia inaspettata riguardante Square Enix e IO Interactive, il team danese conosciuto per il lavoro sulla serie di Hitman.

Come riportato da VG247.com, Square Enix starebbe cercando dei potenziali investitori interessati a comprare IO Interactive. Il colosso nipponico avrebbe, quindi, deciso di abbandonare questo team che era stato acquisito nel 2009 insieme a tutta Eidos. Ecco le dichiarazioni del publisher:

"Per massimizzare la soddisfazione dei giocatori così come il potenziale del mercato andando avanti, stiamo concentrando le nostre risorse ed energie su franchise e studi chiave". Dopo le dichiarazioni è arrivato l'annuncio riguardante il team di Hitman, uno studio che a quanto pare non viene considerato "chiave" da Square Enix.

Al momento non sappiamo quale sarà il futuro di Hitman e degli sviluppatori stessi ma il publisher dovrebbe mantenere l'IP a discapito del team danese. Si tratta di una notizia sicuramente inaspettata che potrebbe essere stata causata da delle vendite non particolarmente entusiasmanti dell'ultimo Hitman.

La notizia che i creatori dell'Agente 47 potrebbero dover abbandonare la propria IP è in ogni caso piuttosto triste. Cosa pensate di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti