Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dynasty Warriors 9 gira a 4K/30fps o 1080p/60fps su PS4 Pro

Parola del Game Director.

A distanza di qualche mese dall'annuncio, Dynasty Warriors 9 torna a far parlare di sé. Il popolare hack and slash di Koei Tecmo è stato per ora confermato solo per PlayStation 4, e pare proprio che sia stato ideato appositamente par la console di casa Sony.

Come apprendiamo dalle pagine di DualShockers, infatti, il Game Director Atsushi Miyauchi ha recentemente rilasciato un'intervista in cui si è lasciato sfuggire alcuni dettagli tecnici del prossimo Dynasty Warriors. Stando alle parole di Miyauchi, il gioco girerà su PS4 Pro ad una risoluzione 4K con 30 frame al secondo stabili, oppure in 1080p e 60fps.

Nell'intervista, rilasciata al magazine taiwanese Bahamuth's Crazy Arcade, Miyauchi ha anche ammesso che Dynasty Warriors 8 è stato sviluppato con le specifiche tecniche della PS3 e solo successivamente "portato" su PS4. Con il nono capitolo della saga gli sviluppatori hanno però cambiato rotta, e stanno lavorando fin dall'inizio con i dev kit per PlayStation 4.

Dynasty Warriors 9 è atteso in tutto il mondo entro la fine del 2017, ma non abbiamo ancora una data d'uscita ufficiale e non sappiamo nemmeno se sarà un'esclusiva Sony o no.