Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft Switch Edition gira a 720p anche in modalità docked, Microsoft spiega il perché

Non sarebbe una questione di mancanza di potenza hardware.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di Minecraft Switch Edition, ed in particolare dell'analisi comparativa con la versione Wii U, da cui la nuova console non usciva certo a testa alta. I primi screenshot mostravano infatti risoluzione 720p a prescindere dalla modalità di utilizzo della console, e dettagli grafici addirittura ridotti in modalità portatile.

Ora arriva la conferma da parte di Microsoft, che ha rivelato a TIME che Minecraft Switch Edition gira davvero a 720p anche in modalità docked. Ma la ragione non sarebbe la mancanza di risorse hardware, ma una scelta mirata per evitare problemi nel gameplay:

"Microsoft indica che la risoluzione 720p docked/undocked di Minecraft su Switch non è una questione di potenza hardware, ma una scelta mirata per evitare l'insorgere di problemi verificatisi passando da una risoluzione all'altra quando si collega o scollega dalla dock la console. È possibile, sebbene non sia confermato, che Minecraft per Switch potrebbe raggiungere i 1080p in modalità dock più avanti nel tempo." Queste le parole di Microsoft dichiarate a TIME.

Cover image for YouTube videoMinecraft: Nintendo Switch Edition

Cosa ne pensate di questa faccenda? Sembra che sia il primo sviluppatore che lamenti problemi nel cambio di risoluzione docked/undocked su Switch, che solitamente avviene rapidamente e senza problemi, caratteristica peraltro lodata come punto forte della console.

Minecraft Switch Edition è disponibile su eShop al prezzo di €29,99.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti