Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thief 5: il capo di Eidos Montreal si prende gioco dei rumor

Niente da fare per Garrett?

Per quanto l'ultimo Thief pubblicato una manciata di anni fa non avesse incontrato i favori unanimi della critica e del pubblico, il reboot di questo storico franchise aveva sicuramente mostrato alcune qualità e proprio per questo motivo il rumor riguardante un nuovo gioco denominato, almeno teoricamente, Thief 5 aveva alimentato le speranze dei fan delle avventure dell'iconico Garrett.

Il gioco in questione sarebbe legato al lungometraggio dedicato all'IP ma a quanto pare ogni voce sarebbe stata smorzata da David Anfossi, studio head di Eidos Montreal, team che si è occupato del recente reboot del franchise. Anfossi ha pubblicato un'immagine seguita da un commento chiaramente ironico.

Ecco l'immagine segnalata da VG247.com:

"Apparentemente stiamo sviluppando Thief 5! Quindi ora abbiamo il titolo...Dobbiamo solamente costruire un team, un budget...Scordatevelo!"

Il progetto potrebbe comunque essere in sviluppo presso un altro studio di Square Enix ma tenendo conto che il futuro del franchise dipendeva dall'andamento di Thief e che quest'ultimo non ha ricevuto un'accoglienza entusiastica il gioco potrebbe effettivamente non esistere.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe tornare a interpretare Garrett in un nuovo Thief?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Thief

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti