Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2: un'occhiata alle opzioni grafiche della versione PC, il frame rate può arrivare fino a 144 fps

Scopriamo di più su questa versione da un video di Arekkz.

Destiny 2 arriverà anche su PC, anche se non è stata ancora confermata una data di uscita. Sapevamo già che questa versione avrebbe supportato alte risoluzioni fino a 4K (e probabilmente anche oltre) e frame rate sbloccato, ma ora abbiamo qualche dettaglio in più grazie allo YouTuber Arekkz.

Innanzitutto, sappiamo che la versione PC mostrata alla presentazione girava a 4K e 60fps per una questione logistica, ovvero che i monitor presenti allo show supportavano una frequenza massima di 60Hz. Invece Arekkz afferma che il gioco supporta refresh fino a 144Hz per un'azione frenetica sul campo. Di contro, è stato rivelato che il gioco girerà a un deludente frame-rate di 30fps su PS4 Pro.

Lo streamer ci offre poi, tramite il video qui sotto, uno sguardo a tutte le opzioni grafiche che saranno modificabili nella versione PC. Abbiamo parametri regolabili per il FOV, qualità delle texture, anti-aliasing, occlusione ambientale, livello delle ombre, qualità dei personaggi, dell'ambiente e del fogliame, depth of field, e tante altre. Insomma, sembra che il gioco sarà configurabile alla grande per adattarsi alle più svariate configurazioni hardware, più o meno potenti.

Cover image for YouTube videoDESTINY 2 | PC Gameplay Options - Framerate, Graphical Settings & More

Del resto, David Shaw di Bungie ha sottolineato durante l'evento dello scorso giovedì che il gioco per PC non è un "porting console", e che i giocatori non avranno bisogno di un PC mostruoso per giocare.

Ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile su PC tramite l'App di Blizzard. Al momento non è chiaro quando uscirà questa versione del gioco, mentre su PS4 e Xbox One arriverà l'8 settembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti