Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I remaster dei primi due Shenmue sono realtà? Arriva una nuova conferma

Ne parla il CEO di Just Add Water.

In attesa dell'uscita del terzo capitolo si è più volte discusso del ritorno dei primi due Shenmue sotto forma di una versione migliorata, sostanzialmente di un remaster.

Questo rumor mai confermato in alcun modo da SEGA o dal creatore stesso della serie, Yu Suzuki, è stato per parecchio tempo oggetto di indiscrezioni più o meno credibili e negli scorsi giorni è arrivata un'ulteriore conferma dell'esistenza di questo progetto. Una conferma che arriva da una fonte quanto meno credibile.

Il CEO di Just Add Water (compagnia coinvolta nel recente ritorno di Oddworld e di un interessante indie come Volume), Stewart Gilray, avrebbe confermato attraverso il proprio profilo Twitter di aver sentito parlare dell'esistenza di Shenmue e Shenmue 2 HD.

Nessuna conferma ufficiale ovviamente ma il fatto che una personalità del settore abbia confermato questi remaster fa inevitabilmente pensare a un fondo di verità all'interno di questo rumor.

Cosa ne pensate? I remaster di Shenmue verranno effettivamente pubblicati?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue

Video Game

Shenmue II

Xbox

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti