Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen inarrestabile: superati i $150 milioni raccolti

Un progetto mastodontico che anche per questo rischia parecchio.

Star Citizen è un progetto che rischia non poco, che viaggia su un confine molto labile tra il miglior gioco mai realizzato grazie al crowdfunding e il più grande buco nell'acqua di questo modello tanto in voga negli ultimi anni.

In molti associano il futuro di Star Citizen al futuro stesso del crowdfunding e questa riflessione è quanto mai attuale dato che il progetto ha recentemente frantumato un altro traguardo: i $150 milioni. Si tratta di un risultato impensabile quando nel 2012 venne lanciata la campagna Kickstarter con l'obiettivo di raccogliere "solo" $500.000.

Quello riportato da NeoWin è un risultato impressionante per un gioco il cui budget continua a crescere giorno dopo giorno e che, per quanto le donazioni siano ovviamente minori, non accenna a fermarsi.

Il gioco intanto non ha ancora una data d'uscita ufficiale e gli utenti si dividono tra scettici che prevedono una catastrofe e i più ottimisti che stanno provando l'alpha del gioco e credono nel lavoro di Chris Roberts e soci. Voi da che parte state e cosa pensate di questo ennesimo grande risultato della raccolta fondi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti