Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ybarra: "gli sviluppatori possono usare le risorse di Project Scorpio come vogliono. Non imponiamo nulla"

Microsoft torna sull'argomento.

Con l'E3 che si avvicina a grandi passi cresce inevitabilmente la voglia di scoprire nuovi dettagli di Project Scorpio. Prezzo, line-up di lancio e design della nuova console Microsoft rimangono dei misteri e a quanto pare anche quello che sarà l'approccio dei vari sviluppatori non è completamente chiaro tra gli utenti.

Mike Ybarra, corporate vice president nella divisione gaming di Microsoft, ha risposto ad alcuni dubbi proposti su Twitter sottolineando come non venga assolutamente imposto nulla agli sviluppatori. Tutte le risorse possono essere usate liberamente senza che la compagnia abbia nulla da ridire in merito.

"Gli sviluppatori sono liberi di scegliere come usare la potenza di Project Scorpio per i giochi. Non abbiamo alcuna esigenza che limita il framerate o la fedeltà grafica", spiega Ybarra nel primo tweet.

Successivamente in risposta a un utente che chiedeva se ci fossero delle imposizioni sul framerate per mantenere una parità tra Xbox One e Scorpio soprattutto nei multiplayer, Ybarra ha dichiarato: "No non c'è alcuna parità di framerate imposta tra le versioni. Sta agli sviluppatori decidere cosa vogliono fare per i propri giochi".

Microsoft, quindi, almeno teoricamente non ha voce in capitolo al di là dei team first-party. Tutto dipenderà dai vari team che potrebbero quindi privilegiare il frame rate alla risoluzione o proporre effetti maggiormente ricercati. Il 4K parrebbe solo una delle tante possibili strade da percorrere. Cosa pensate di questo approccio della compagnia?