Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 avrebbe potuto girare a 60 fps grazie ai server dedicati

Il parere di un esperto.

Destiny 2 ha catalizzato fin da subito l'attenzione di videogiocatori e stampa, ma ha fatto discutere a causa del framerate: il nuovo titolo di Bungie non raggiunge i 60 fps nemmeno su PlayStation 4 Pro, cosa che ha deluso molto i fan. Stando al veterano dell'industria Glenn Fiedler, che può vantare esperienze come Multiplayer Lead negli studi di Pandemic Studios, Lead Network Programmer di Sony Computer Entertainment e Senior Programmer per Titanfall e Titanfall 2, l'adozione di server dedicati per gestire il gioco avrebbe permesso a Destiny 2 di girare a 60fps.

Secondo Fielder, Bungie avrebbe potuto usare i server dedicati per gestire la fisica e l'intelligenza artificiale del gioco, riuscendo quindi ad avere più potenza a disposizione per far raggiungere i 60 fps su PS4 Pro. Purtroppo però, come riporta Wccftech, gli ex responsabili di Halo hanno deciso di non investire nei server dedicati, lasciando l'amaro in bocca soprattutto agli utenti PC che considerano questo tipo di server come standard.

E voi cosa ne pensate? Avreste voluto che Bungie investisse nei server dedicati per Destiny 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti